CHI SIAMO

IL NOSTRO TEAM – LA NOSTRA STORIA

IL PROGETTO

 

Almach Art è un progetto nato nel 1995 a cura di Luca Temolo Dall’Igna. E oggi è anche una galleria d’arte che ha come obiettivo la promozione di artisti ed eventi dedicati all’arte.

Lo spirito che ci anima ci ha portato a creare un ambiente dove artisti, collezionisti e semplici appassionati, possono scambiarsi pareri, confrontarsi e riportare in vita quell’aria frizzante che si respirava ai tempi d’oro del movimento artistico internazionale.

Crediamo che, oggi più che mai, l’arte debba recuperare il suo ruolo di stimolo e contributo al “benessere” e allo “sviluppo” dell’essere umano. Vogliamo far recuperare quindi il piacere di vivere l’arte, sia dalla parte di chi la crea, che da coloro che ne godono attraverso la visione o il possesso delle opere d’arte.

LA NOSTRA FILOSOFIA

 

L’Arte di cui ci occupiamo vuole essere universale e senza confini geografici o temporali. Ecco quindi che negli anni a venire, come in quelli passati, potrete partecipare ad eventi dedicati all’arte moderna con la rivalutazione di importanti artisti, l’arte contemporanea con affermati maestri e giovani promesse, oltre ad importanti escursioni verso il design internazionale. Una particolare attenzione verrà data anche alla scultura e alla fotografia, che meritano visibilità sicuramente maggiore di quanto viene a volte riservata.

Per fare ciò abbiamo curato particolarmente i nostri spazi, con l’utilizzo di vernici atossiche, senza formaldeide e in grado di assorbire e neutralizzare oltre il 90% degli inquinanti presenti nell’aria. La pavimentazione è in rovere trattato ad olio. L’illuminazione è completamente a LED, per un risparmio energetico intorno al 80%, ma con una resa cromatica dei corpi illuminanti principali superiore a CRI 98.

Vogliamo che anche la permanenza durante la visita sia un’esperienza piacevole.

I NOSTRI PARTNER

 

Almach Art ha creato in oltre 30 anni di attività una selezionata rete di gallerie e professionisti con i quali collabora per dare sempre maggior respiro ai propri artisti e presentare le novità del mondo dell’arte a livello mondiale.

In seguto all’avvio di un’importante collaborazione tecnologia con Arakawa Giken Kogyo nel 2022 Almach Art Gallery di Milano in collaborazione con Tiers Gallery “apre” a Omotesando, Tokyo, con una mostra dell’artista Anna Pennati e l’intervento della designer Kaori Akiyama, che ha poi portato, in occasione del Fuorisalone 2023 di Milano, l’eccezionale installazione del pluripremiato studio We+ di Tokyo.

IL NOSTRO TEAM

 

Almach Art Gallery è composta da un team professionale, rivolto a coprire tutti i settori e i servizi che l’arte, gli artisti e i collezionisti oggi richiedono.

Luca Temolo Dall’Igna – Direttore e curatore

Anna Pennati – Creative Director

Barbara Basile – Young Art Hunters artist coordinator

Elia Panori – Young Art Hunters digital manager

Vittoria Basile – Videomaker

Emanuele Garlando – Ufficio Stampa

 

MOSTRE CURATE

ARTISTI TRATTATI

CLASSIFICA TRIPADVISOR GALLERIE D'ARTE A MILANO

it_IT