ANNA PENNATI

1961, Milano

Anna Pennati è un’artista rivolta al mondo dell’arte internazionale, nei suoi 25 anni di carriera ha partecipato a oltre 50 mostre in gallerie private e spazi museali, tra cui il Museo dei Beni Culturali dei Cappuccini di Assisi, Miart di Milano, Artspace Galleries a Londra e nel Northwest Sezession a Wilhelmshaven (Germania).
Anna Pennati passa abilmente da un argomento all’altro con grande ampiezza, utilizzando di volta in volta uno stile e una tecnica più adeguati allo scopo particolare che si pone. In generale il suo mezzo preferito è l’acrilico su tela, che fa prevalere i segni forti, accanto al colore, che è il protagonista assoluto dei suoi dipinti semi astratti.
Negli ultimi lavori, forme, colori e linee si rincorrono continuamente, a volte “collaborando”, a volte “escludendosi” per arrivare ad opere dove la ricerca è rivolta all’archetipo delle idee. Le opere sono quindi l’espressione essenziale del pensiero e del dialogo con lo spettatore sia visivamente, sia mentalmente, lasciandosi lentamente percepire.

it_IT