THE BLACK SERIES by ANNA PENNATI

Anna Pennati è un’artista rivolta al mondo dell’arte internazionale, nei suoi 25 anni di carriera ha partecipato a oltre 50 mostre in gallerie private e spazi museali, tra cui il museo dei beni culturali dei cappuccini di assisi, miart di milano, artspace galleries a londra e nel northwest sezession a Wilhelmshaven (germania). si è laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Abbiamo il piacere di presentare questo evento che vedrà in anteprima mondiale in esclusiva le opere di Anna Pennati dal titolo The Black Series.

Queste opere abbracciano l’essenza del design e sono state quindi esposte durante il “Fuorisalone – milano design week 2022” presso Almach Art Gallery in Italia e presso la nostra sede di Tiers Gallery in Tokyo.

Anna Pennati The Black Series n.2 70x50cm

Anna Pennati The Black Series n.1 70x50cm

Anna Pennati The Black Series n.3 70x50cm

9 tecniche miste su carta, poi applicate su tela, costituiscono la Serie Nera: da uno sfondo nero intenso, che ci attrae e ipnotizza, portandoci ad isolarci dall’ambiente circostante, compaiono forme bianche, che rappresentano oggetti di mondi lontani, ma che ritroviamo nel nostro inconscio, che poi comunica con loro, percependone i suoni e le vibrazioni, creando una fantastica armonia unica.

Negli ultimi lavori, forme, colori e linee si rincorrono continuamente, a volte “collaborando”, a volte “escludendosi” per arrivare ad opere dove la ricerca è rivolta all’archetipo delle idee. Le opere sono quindi l’espressione essenziale del pensiero e del dialogo con lo spettatore sia visivamente, sia mentalmente, lasciandosi lentamente percepire.

Anna Pennati The Black Series n.5 50x70cm

Anna Pennati The Black Series n.4 70x50cm

Anna Pennati The Black Series n.6 70x50cm

Anna Pennati The Black Series n.7 70x50cm

Anna Pennati The Black Series n.9 - Arturo 120x150cm

5 sculture lignee, totalmente bianche, rappresentano invece le Driadi, ninfe degli alberi, con le loro forme sinuose che anzi vanno osservate nei loro spazi “vuoti”. L’aria idealmente imprigionata tra le forme crea nuove figure che, per la loro intangibilità, penetrano più facilmente nei nostri pensieri raggiungendo direttamente i mondi sensibili, senza passare per un’elaborazione “materiale”.

Anna Pennati Driadi - Così ella appare

Anna Pennati Driadi - Tithorea

Anna Pennati Driadi - Casta Diva

Anna Pennati Driadi - Chrysopeleia

Anna Pennati Driadi - Pithis

it_IT